Attestato di qualità e qualificazione professionale dei servizi

L’attività professionale di Doula in Italia non è una professione regolamentata, ossia è priva di un Ordine professionale e lo Stato non ne detta i requisiti minimi per il suo esercizio, a differenza di quanto avviene per le professioni regolamentate come ad esempio architetto, avvocato, farmacista, ingegnere etc.
Il 14 gennaio 2013 il Parlamento italiano ha varato la Legge n° 4 (L. 4/2013, Disposizioni in materia di professioni non organizzate) che offre ai singoli professionisti la possibilità di farsi rilasciare da una associazione professionale un attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi ai sensi dell'art. 4 della L. 4/2013.
Il possesso di un attestato rilasciato da un'associazione professionale non rappresenta un requisito necessario per l'esercizio dell'attività di Doula.

 

Per ottenere l’attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi ai sensi dell’art. 4 della L. 4/2013, contattaci. Ti informeremo circa i contatti delle associazioni di categoria che lo rilasciano, tra le quali potrai liberamente scegliere.