CONOSCI TE STESSO



Incontri di Meditazione

Meditazione? Seduti in posizioni scomode e fare di finta di essere concentrati?

Il pensiero vagherà, impossibile fermarlo!

Già, infatti non è necessario né utile fermarlo, assumere posizioni improbabili, fare qualcosa di straordinario.

In un'atmosfera informale ed accogliente, ci avvicineremo alla pratica della meditazione, con l'obiettivo di scoprire la semplicità, la naturalità, la normalità del gesto meditativo, spogliato della veste straordinaria che la ricopre di falsità e di aspettative immaginarie. Partecipa senza attese di risvegli e illuminazioni, in tutta naturalezza, con la tua vitalità. 

"Vieni, vieni chiunque tu sia, 

sognatore, devoto, vagabondo,

non importa.

Vieni anche se hai infranto i tuoi voti mille volte.

Vieni, vieni, nonostante tutto,

vieni." Rumi

Informazioni: 388 247 3964 - 347 611 0571


CONOSCI TE STESSO/A

Attraverso un lavoro di attenzione nella danza, nel movimento e negli esercizi interiori, nella tradizione Gurdjieff-Bennett.

Nei movimenti ci rendiamo conto ... che è possibile raccogliere la propria attenzione; che si può essere talvolta consapevoli ed avere una sensazione totale di se stessi; che una quiete della mente, una consapevolezza del corpo e un interesse del sentimento possono essere esperiti contemporaneamente e che ciò risulta in uno stato più completo di attenzione in cui la forza della vita è sentita, diventando sensibili a influenze più elevate. In questo modo si ha il gusto di come la vita possa essere vissuta in modo diverso." Jessmin Howart.

Da numerosi studi risulta inoltre che la pratica di movimenti e meditazione migliori la memoria, l'intelligenza sociale, ci renda più empatici ed efficaci nell'affrontare ansia e stress.